Lo strumento formativo per imparare a creare un’immagine coordinata efficace e coerente per un’azienda, utilizzando software di grafica e teorie di design.
Il corso di Grafica Coordinata e Coordinato d’immagine è un percorso formativo pensato per fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per sviluppare un’immagine coordinata efficace e coerente per un’azienda o un’organizzazione.
Durante il corso, gli studenti apprenderanno le tecniche e le metodologie per creare loghi, brochure, siti web, presentazioni e qualsiasi altra forma di materiale promozionale, imparando a utilizzare software adatti..
Verrà inoltre fornita una panoramica sulle tendenze attuali nel campo della grafica e del design e sui principi fondamentali della teoria del colore, della composizione e della tipografia.
Attraverso esempi concreti e esercitazioni pratiche, gli studenti avranno la possibilità di sviluppare la propria creatività e di applicare le conoscenze acquisite alla realizzazione di progetti concreti.
Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di creare una grafica coordinata efficace per qualsiasi tipo di organizzazione o impresa.
Primi passi nella progettazione di identità visiva e branding.
Creazione di immagine coordinata e branding per le aziende
Principi fondamentali della scelta del colore e della composizione visiva.
Regole di scelta e utilizzo dei caratteri tipografici.
Accenni ai più comuni software come Adobe Illustrator e Photoshop.
Impara come creare un design grafico per identità visiva e branding aziendale.
Progettazione creativa di materiali pubblicitari stampati e digitali.
Creazione e design di siti web (mockup) e presentazioni visive.
Minimalismo, animazioni, colori audaci, tipografia creativa, immagini immersive.
Implementazione di idee attraverso attività di apprendimento basate sulla pratica.
organizzazione e alla supervisione del processo di creazione di materiali grafici coerenti e uniformi per un'azienda o un'organizzazione.
Analisi e applicazione di esempi concreti di successo per migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi desiderati.
Pianificazione e attuazione di strategie per promuovere un brand attraverso l'uso di elementi visivi e di comunicazione persuasivi.
Analisi di tecniche e strategie per sviluppare e gestire l'immagine coordinata di un brand a livello globale.
Studio di norme e diritti per la protezione legale di prodotti creativi come marchi, design e opere grafiche.
Lasciaci i tuoi dati!
Ti manderemo il programma completo e le modalità per accedervi.
Lasciaci i tuoi dati!
Ti manderemo il programma completo e le modalità per accedervi.
Compila il form con i tuoi dati, ti invieremo tutti i dettagli del corso e come accedervi.
Non hai bisogno di alcuna competenze tecnica per frequentare il nostro corso.
Non è necessario, ma se si è in possesso di un’idea o un progetto possiamo approfondirla insieme.
Il corso si tiene da remoto ogni martedì e giovedì nella fascia oraria dalle 20.00 alle 22.30 fino a esaurimento delle ore previste.
Ogni utente deve avere un pc a disposizione per seguire le lezioni.
Si, ti consegneremo l’attestato che illustra il programma che hai svolto e tutte le competenze che hai acquisito.