CORSO DI:

Meta (ex Facebook) Ads

Scopri le strategie per accrescere la brand reputation, ottenere clienti e aumentare le tue vendite grazie a Meta Ads.

CORSO COMPLETO DI:

Corso di Meta Ads

Grazie al corso di Meta Ads imparerai a strutturare campagne di successo dando vita ad una comunicazione d’impatto e continuativa.

Che tu stia cercando un corso che ti insegni a gestire la pubblicità per il tuo brand, o che tu sia un aspirante inserzionista, questo è il corso ti darà le basi e la pratica per poter strutturare una campagna in completa autonomia.

Capiremo l’impostazione di Business Manager, gli strumenti da poter utilizzare e la differenza con Google Ads e quando preferire Meta.

Scoprirai come individuare il tuo target, l’obiettivo e di conseguenza la tipologia di campagna adatta allo scopo. Costruirai la tua campagna, imparerai a scegliere il budget e realizzerai inserzioni d’impatto e contenuti creativi.

Approfondiremo strumenti importanti come A/B Testing e Retargeting.

Se vuoi imparare a sfruttare la potenza di questo Social questo corso è adatto a te.

Il programma del Corso

INTRODUZIONE A META ADS E SMM

Concetti base di Facebook Ads, come funziona Facebook Ads e quali risultati può darti.

LE PIATTAFORME DI META

Conoscere tutti i principali strumenti di Meta.

DIFFERENZA FRA META E GOOGLE

Capire le differenze fra Facebook e Google e comprendere quando utilizzarli.

ANALIZZARE GLI OBIETTIVI

Apprendere qual è il tuo obiettivo e saperlo raggiungere grazie a Meta Ads.

ARCHITETTURA DELLE CAMPAGNE

Capire tutti i vari step di una campagna e le parti fondamentali.

I CONTENUTI CREATIVI

Sapere quali contenuti poter utilizzare.

A/B TESTING

Sapere testare e misurare più inserzioni o gruppi di inserzioni senza sprecare potenziale budget.

RE-TARGETING E COSTUM AUDIENCE

Utilizzare gli strumenti pro all'interno di una campagna come il Re-targeting e il Costum Audience.

CREARE CONTENUTI CHE FUNZIONANO

Imparerai che non tutti i contenuti sono adatti a Meta Ads ed ogni obiettivo ha bisogno di una tipologia di contenuto precisa.

CREAZIONE DI UNA CAMPAGNA

Impara a creare una campagna da zero in modo pratico.

Vuoi partecipare al corso di Meta Ads?

Lasciaci i tuoi dati!

Ti manderemo il programma completo e le modalità per accedervi.

A chi è rivolto:

  • Principianti che vogliono imparare ad utilizzare MetaAds
  • Studenti che conoscono già Meta Ads ma vogliono imparare a creare una strategia vincente
  • Studenti che hanno già utilizzato e creato campagne in Meta Ads ma vogliono approfondirne la conoscenza

I requisiti:

  • Avere un account Facebook
  • Essere disponibili a frequentare le lezioni dalle 20.00 alle 22.30 nelle giornate di Martedì e Giovedì
  • Avere a disposizione un pc, il Wi-Fi ed uno spazio tranquillo
  • Essere al corrente che il corso sarà stimolante e coinvolgente
  • Essere motivato/a

Sbocchi professionali:

  • Dipendente in azienda: ogni anno si ricercano circa 70.000 posizioni come web marketer.
  • Freelancer: puoi scegliere di lavorare in autonomia gestendo il tuo tempo e operando anche da remoto
  • Startupper: sviluppa una tua idea imprenditoriale e cresci con il tuo team

Vuoi specializzarti nella creazione di campagne Meta Ads?

Lasciaci i tuoi dati!

Ti manderemo il programma completo e le modalità per accedervi.

Domande Frequenti:

Compila il form con i tuoi dati, ti invieremo tutti i dettagli del corso e come accedervi.

Non hai bisogno di alcuna competenze tecnica per frequentare il nostro corso.

Non è necessario, ma se si è in possesso di un’idea o un progetto possiamo approfondirla insieme.

No, è necessario solamente avere un account Facebook.

Il corso si tiene da remoto ogni martedì e giovedì nella fascia oraria dalle 20.00 alle 22.30 fino a esaurimento delle ore previste.

Ogni utente deve avere un pc a disposizione per seguire le lezioni.

Si, ti consegneremo l’attestato che illustra il programma che hai svolto e tutte le competenze che hai acquisito.